Le novità: Thasup, Redhot e Salmo

Le novità: Thasup, Redhot e Salmo

4 Novembre 2022 0 Di kairosmag

Lo scorso ottobre ci ha regalato ottime soddisfazioni a livello musicale sia in Italia che all’estero, ecco le uscite più interessanti. 

Carattere Speciale – Thasup

Uscito il 30 settembre, ma solo il 18 ottobre su youtube, come non parlarne? Con questo secondo album Thasup, in origine Tha Supreme, dimostra sicuramente di essere maturato e sebbene avessi aspettative alte per il rapper e producer italiano sono rimasto felicemente stupito nell’ascolto di questo album. Trovo quest’album interessante, anche più del primo, sia nei testi che nella produzione. L’album è pieno di featuring interessanti, tra i più degni di nota secondo me: Tiziano Ferro con Rotonda, Tananai con Sciallo e i Pinguini Tattici Nucleari con Riva. L’ascolto è veramente consigliato a tutti e sono sicuro che se non saranno i testi a prendervi lo farà certo la musica innovativa proposta da Thasup.

“Return of the dream canteen”  RHCP

Il 14 ottobre i Red Hot Chilli Peppers hanno presentato il loro nuovo album che ci regala ben 25 canzoni in completo stile Red Hot, con la chitarra brillante di John Frusciante rientrato nella band dopo anni di carriera solista, la batteria incalzante di Chad Smith, il basso slappato classico di Flea e la voce incredibile di Anthony Kiedis: praticamente la vecchia squadra al completo. L’album è semplicemente divertente e sarà impossibile rimanere fermi durante l’ascolto. Unica nota a sfavore forse un po’ troppa poca varietà nelle canzoni che potrebbe portare l’ascoltatore a stancarsi verso la fine. Comunque consigliatissimo.

Unplugged“- Salmo

Il 3 ottobre esce Unplugged Salmo in collaborazione con Amazon e con una band d’eccezione, reinterpreta 10 dei suoi brani più amati. Il musicista sardo gioca in casa e sceglie la Costa Smeralda come sfondo per questo viaggio nella musica d’insieme. Dei brani originali rimangono solo i testi e la voce inconfondibile del rapper, per il resto gli archi e le percussioni danno un’atmosfera incredibile, a tratti magica. Non reperibile su Spotify, è possibile ascoltarlo su YouTube o Amazon Prime Music: anche questo consigliatissimo.

Andrea Belsito